Flos Snoopy, un’icona che diventa Navy

Lampada da tavolo Flos Snoopy, ora Blue Navy

Dal 1967 continua a mantenere intatto il suo fascino ironico e giocoso: parliamo di Snoopy, l’iconica lampada da tavolo prodotta da Flos e disegnata dall’ingegno unico del duo Achille e Pier Giacomo Castiglioni.

Lampada da tavolo Flos Snoopy - Le origini

Omaggio all’omonimo cane dei fumetti compagno fedele di Charlie Brown, Snoopy si riconosce dalla particolare forma del paralume e dalla base inclinata, che ancora oggi rimangono i tratti peculiari di un design che continua a riscontrare molto successo.

 

All’avanguardia per gli anni ’60, Snoopy racchiudeva sin dagli esordi tutta la tecnologia elettrica all’interno del blocco di marmo che funge da base per il paralume, quindi l’interruttore, il regolatore elettronico e la manopola per variare l’intensità luminosa.

Lampada da tavolo Flos Snoopy - Oggi

Come molti suoi grandi classici, Flos ha celebrato la sua iconica lampada attraverso delle evoluzioni.

Snoopy Flos - Tecnologia

Oggi infatti Snoopy mantiene intatto il suo design ma dotato di un sensore touch dimmer sul cavo di alimentazione che gestisce accensione/spegnimento e regolazione dell'intensità luminosa (0-100%).

Snoopy Flos - Colore

Non solo tecnologia ma anche colore: Snoopy ha nel tempo allargato la sua collezione con nuove finiture dal pattern eccentrico, dunque non più solo nera ma anche Orange, Verde e oggi Blue Navy.

 

Accolta con attesa e stupore, Snoopy Blue Navy arricchisce questa famiglia con un tocco pop e vintage al contempo: il colore infatti è stato selezionato con cura dagli archivi storici di Flos e ripreso da un altro grande classico, Sciuko, disegnata sempre dai fratelli Castiglioni.

 

Esposta nei più importanti musei del mondo, tra cui il MOMA di New York, Snoopy rimane una lampada da tavolo senza tempo tra i best seller del lighting design internazionale.

Scoprile tutte qui e contattaci per una quotazione personalizzata.

 

RELATED ARTICLES